itinerari

COSA VISITARE

VILLA MANIN

è un gioiello nel cuore della pianura friulana, sorge sulla zona di risorgive più grande d’Europa, ed è una delle più grandi ville venete d’Italia. Le sue sale, i corridoi, gli affreschi, gli edifici storici, la cappella di Sant’Andrea, i 18 ettari di parco paesaggistico all’inglese, i numerosi eventi di rilievo, dall’arte alla musica, la rendono una meta suggestiva ed imperdibile..

UDINE

è una piccola ed accogliente cittadina, capoluogo del “Friuli”. La visita di Udine può partire dal Castello per poi proseguire con Piazza della Libertà, definita “la più bella piazza veneziana sulla terraferma“. A piedi in pochi minuti si arriva alla via dello shopping, via Mercatovecchio poi in Piazza Matteotti, con i portici, le botteghe, i tavolini dei bar all’aperto, proseguendo verso il Duomo, infine ai due musei più importanti della città: quello di Arte contemporanea e quello Diocesano, con i grandi affreschi del Tiepolo. Molti gli eventi culturali e le manifestazioni legate alla tradizione come Friuli Doc.

LIGNANO
SABBIADORO

splendida località balneare del nord Adriatico famosa per la sua spiaggia dorata da cui deriva il nome sabbiadoro. E’ ideale per una fantastica vacanza al mare con i suoi 8 km di spiagge e gli oltre 40 uffici spiaggia.

GRADO

è “l’isola del sole“, situata tra Trieste e Venezia è una delle più conosciute località turistiche dell’Alto Adriatico ideale per trascorrere una vacanza tra sole, mare, e storia.

TRIESTE

città dal fascino indiscutibile, crocevia di popoli e culture, famosa per i sui caffè, meta di artisti ed intellettuali del passato e del presente, molto conosciuti anche Piazza dell’Unità d’Italia, la piazza aperta sul mare più grande d’Europa ed il celebre Castello di Miramare.